domotica amx casa

AMX domotica, le soluzioni e la qualità

AMX domotica, le soluzioni e la qualità di una delle aziende leader nel settore a livello mondiale.

Ormai siamo nel futuro, non c’è dubbio. Tutto quello che di fantascientifico era preconizzato qualche decina di anni fa, sta semplicemente avvenendo, e molto prima di quanto credessimo.

Il nostro rapporto con la scienza e col futuro è cambiato, perché il futuro è il tempo in cui stiamo già vivendo. Il mondo è fortemente imperfetto, sovente proiettato ancora inspiegabilmente nel passato, tuttavia una quota parte consistente di questo mondo vive di progressi scientifici, a volte razionali, a volte programmati, a volte tumultuosi, a volte nemmeno sospettabili.

Perciò il mondo delle astronavi eccolo qua: ci siamo, e non solo per mandare gli astronauti sulla Luna; anche per cominciare a viaggiare nello spazio noi stessi. Viaggi personali e viaggi commerciali che utilizzano lo spazio vicino alla Terra già esistono; e altri sono dietro l’angolo. La globalizzazione in fondo è anche questo: a livello mondiale si diffondono non solo idee o ideologie, ma anche il progresso scientifico.

-7%
Philips Hue White Starter Kit con 2 Lampadine E27, 1 Bridge Hue Incluso
Philips Hue White Starter Kit con 2 Lampadine E27, 1 Bridge Hue Incluso
  • Controlla le luci da qualsiasi luogo

  • Gestisci le luci dal tuo smartphone o tablet tramite l'app Philips Hue

  • Imposta la programmazione luminosa per una facile automazione domestica

  • Con Bridge Philips Hue (incluso) puoi collegare fino a 50 punti luci e 10 accessori

  • Compatibile con la tecnologia Apple HomeKit

Generalmente spedito in 24 ore
EUR 74,49Prime

Per questo cerchiamo di rivalutare anche i processi di globalizzazione in positivo, laddove arrecano conoscenza, tecnologia, progresso e non fanno solo danni, soprattutto di natura economica e sociale. In un quadro fondamentalmente ottimistico della nostra esistenza, noi, piccolissime pedine dell’umanità, abbiamo così imparato ad avvalerci direttamente degli strumenti scientifici e tecnologici che ci portano a vivere e a ragionare diversamente, con punte di positività impensabili.

Stiamo parlando ad esempio di due aspetti della vita quotidiana che non possono non avvalersi a piene mani del progresso scientifico: l’energia e la domotica. Sull’energia, prima eravamo totalmente e assolutamente dipendenti da altri e da altre situazioni. Là c’era il gas, là stava l’energia elettrica; a determinate condizioni e viaggiando su certi vettori, potevamo far sì che arrivassero nelle nostre case.

AMX domotica, le soluzioni e la qualità

AMX domotica le soluzioni e la qualita

Ma eravamo, e parzialmente lo siamo ancora, dipendenti, succubi del sistema. Adesso, sempre che ve ne siano le condizioni, nelle nostre abitazioni non solo abbiamo la possibilità di risparmiare molto sulle forniture di energia, ma possiamo addirittura produrre autonomamente l’energia, o parte di essa, di cui abbiamo bisogno. Possiamo farlo con i pannelli solari fotovoltaici, possiamo farlo con i pannelli per il solare termico (vale a dire la produzione di acqua calda), possiamo farlo anche con piccole turbine, sempre più perfezionate, sfruttando l’energia eolica.

E tutto questo può essere comandato, controllato e governato all’interno della nostra abitazione. Con la domotica, possiamo mantenere costante la temperatura di casa, diminuirla o aumentarla a nostro piacimento, possiamo far accendere automaticamente l’impianto di irrigazione del giardino, possiamo far abbassare elettricamente le tapparelle di casa, possiamo accendere la lavatrice quando siamo ancora sul posto di lavoro a 100 chilometri di distanza, possiamo controllare e governare le telecamere dentro l’abitazione per vedere cosa fanno i nostri cani. Possiamo preoccuparci quando arrivano dei segnali di intrusione, e far chiamare o chiamare noi direttamente le forze dell’ordine.

Ma tutto ciò implica una domotica di qualità, cosa che AMX può assicurarci. AMX è una delle aziende leader della domotica mondiale, una realtà di comprovato successo e affidabilità. Gli impianti domotici AMX sono di tipo centralizzato, vale a dire che sono governati da un processore al quale è affidato il compito di eseguire i vari sistemi: le programmazioni temporali, il lancio di scenari, l’interazione con i diversi touch screen di casa e così via.

AMX utilizza il sistema operativo VxWorks, uno dei migliori sistemi operativi real-time esistenti in tutto il globo.

Un gioiello di stabilità e capacità di integrazione. Dal nostro tablet o smartphone possiamo controllare in maniera estremamente semplice tutta l’abitazione tramite apposite applicazioni. I dispositivi touchscreen che utilizza AMX soni estremamente eleganti, funzionali, ergonomici; i nuovissimi Modero X Series, ad esempio, che sono dotati dell’innovativo formato panoramico dello schermo.

Ecco, con AMX domotica, garanzia di grandissima qualità, siamo esattamente con due piedi nel futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *